Termini e Condizioni
Condizioni generali di Servizio
Ultimo aggiornamento: [09/09/2025]
Garaging trasforma il modo di trovare parcheggio, sfruttando i numerosi posti auto inutilizzati, presenti nella tua città!
Chi dispone un parcheggio può metterlo a disposizione quando non lo utilizza, guadagnando e contribuendo ad aumentare l’offerta di spazi disponibili.
Chi cerca un parcheggio può consultare gli annunci pubblicati, confrontare descrizioni e recensioni e scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze, trovando un posto auto in modo semplice e veloce.
Le presenti Condizioni generali di Servizio (“Condizioni”) costituiscono un accordo giuridicamente vincolante tra i soggetti coinvolti ed in particolare:
- Garaging Srl con sede legale in via Satiro n. 11 – 37121– Verona (VR), P. IVA 04928260233, registrata presso l’Ufficio delle imprese di Verona, Numero REA VR 457121 (di seguito “Garaging”), quale soggetto giuridico che mette a disposizione la piattaforma Garaging, disponibile in versione sito Internet e APP (collettivamente la “Piattaforma”);
- Host, quale utente che mette a disposizione un parcheggio (e/o altri servizi), tramite la Piattaforma;
- Guest, quale utente che usufruisce di un parcheggio (e/o di altri servizi), attraverso la Piattaforma.
La Piattaforma è uno spazio online che permette a Host e Guest, (congiuntamente definiti “Membri”), di pubblicare, offrire, cercare e prenotare servizi. I Membri, che mettono a disposizione e offrono parcheggi (“Parcheggi”) e/o altri servizi (“Servizi Addizionali”) sono chiamati “Host”, mentre quelli che li cercano, prenotano o utilizzano sono i “Guest”.
L’offerta da parte degli Host di tali servizi (collettivamente i “Servizi dell’Host”) costituisce un “Annuncio”.
I Membri accettano le presenti Condizioni, che regolano il loro diritto ad utilizzare la Piattaforma, al momento della registrazione sulla stessa.
Si precisa che Garaging non è una parte contraente dei contratti stipulati direttamente tra Host e Guest, né un agente fatta eccezione per quanto specificato ai punti 1.5, 1.8, 2.7, né un mediatore, né un intermediario o un assicuratore. Garaging, inoltre, non gestisce né controlla direttamente i contenuti e gli Annunci o i Servizi dell’Host pubblicati sulla Piattaforma. Tuttavia, Garaging si riserva il diritto di rimuovere annunci che non rispettano le presenti Condizioni.
Host
- Attività ed obblighi dell’Host
1.1 L’Host
Per poter utilizzare la Piattaforma, l’Host deve completare la registrazione compilando tutti i campi del form. In particolare, è necessario inserire i propri dati anagrafici e di fatturazione, le credenziali di accesso (username e password), fornire un indirizzo email valido (che dovrà essere verificato entro 7 giorni) e caricare un documento d’identità in corso di validità. In fase di registrazione, l’Host potrà indicare – con facoltà di modifica successiva tramite accesso al proprio profilo personale (“Dashboard”) – le modalità di incasso dei compensi a lui spettanti. A tal fine, l’Host potrà scegliere tra le seguenti opzioni: (i) accredito dei pagamenti sul proprio account Stripe (https://stripe.com), previa compilazione dell’apposito form con gli estremi dell’account attivo presso detta piattaforma; oppure (ii) accredito dei pagamenti sul proprio IBAN, previa compilazione dell’apposito form con i relativi estremi e conferimento espresso a Garaging di mandato per la riscossione, in nome e per conto dell’Host, dei compensi corrisposti dal Guest. In relazione alle modalità di incasso si rinvia al punto 1.5 delle presenti Condizioni. La registrazione è effettiva solo dopo la validazione da parte di Garaging dell’indirizzo email, delle informazioni e dei documenti inseriti, validazione che viene comunicata all’Host tramite email all’indirizzo di contatto fornito in fase di registrazione.
Una volta completata positivamente la procedura di registrazione, l’Host può creare sulla Piattaforma il proprio Annuncio, inserendo la descrizione, le caratteristiche, le foto del Parcheggio e/o del Servizio Addizionale (ad es. la ricarica elettrica), la disponibilità, il prezzo ed ogni altra informazione utile per la corretta fruibilità dei Servizi dell’Host.
L’Host può aggiornare o modificare i propri dati personali e l’indirizzo email accedendo alla propria Dashboard.
L’Host può visualizzare sulla Piattaforma alcuni prodotti forniti da terze parti di potenziale interesse per lo stesso. In relazione a tali prodotti, si precisa che le indicazioni mostrate sulla Piattaforma non costituiscono sponsorizzazione, sono da considerarsi meramente esemplificative e senza fini pubblicitari. Garaging, pertanto, declina ogni responsabilità relativa all’acquisto ed utilizzo di tali prodotti.
1.2 Accordo con i Guest
Attraverso la Piattaforma, l’Host mette a disposizione del Guest, il proprio Parcheggio e/o altri Servizi Addizionali a fronte di un corrispettivo economico.
Mediante gli Annunci presenti sulla Piattaforma, Host e Guest entrano direttamente in contatto tra loro. Il Guest, mediante APP, può procedere alla prenotazione del Parcheggio e/o del Servizio Addizionale. Al ricevimento della conferma di prenotazione tramite la Piattaforma (“Prenotazione”), l’Host stipula un contratto con il Guest, alle condizioni di cui all’Annuncio, e percepisce un compenso dal Guest per i Servizi dell’Host offerti, (sulle modalità di incasso del compenso da parte dell’Host si veda il punto 1.5 delle presenti Condizioni). Accettando la Prenotazione, l’Host riconosce la propria indipendenza da Garaging ed accetta altresì i costi relativi al servizio Garaging che vengono trattenuti dal proprio compenso.
1.3 Creazione e gestione dell’Annuncio
La Piattaforma fornisce strumenti che semplificano la configurazione e la gestione di un Annuncio. L’Annuncio deve includere informazioni complete sui Servizi dell’Host e sui relativi prezzi.
L’Host è l’unico soggetto responsabile del contenuto, della completezza, della veridicità, dell’attendibilità, della chiarezza e dell’aggiornamento dell’Annuncio e dell’indicazione di tutti gli obblighi cui deve attenersi il Guest.
1.4 Posizionamento nei risultati di ricerca
Il posizionamento dell’Annuncio nei risultati di ricerca sulla Piattaforma dipende da una serie di fattori, tra cui i seguenti principali (e non esaustivi) parametri: parametri di ricerca del Guest (ad esempio, vicinanza al punto richiesto, numero di posti auto disponibili, disponibilità del calendario, fascia di prezzo, recensioni), caratteristiche dell’Annuncio (ad esempio, prezzo, disponibilità del calendario, numero e qualità delle immagini, Recensioni, presenza dell’Annuncio sulla piattaforma, ecc.), esperienza di prenotazione del Guest (ad esempio, assistenza clienti e cronologia delle cancellazioni dell’Host, facilità di prenotazione), requisiti dell’Host (ad esempio, numero minimo o massimo di ore/giorni, orario limite di prenotazione), preferenze del Guest (ad esempio, utilizzo precedente, Annunci salvati, posizione da cui il Guest sta effettuando la ricerca).
L’Host ha la possibilità di richiedere a Garaging la promozione del proprio Annuncio. In tale ipotesi, Garaging applicherà il costo del servizio, comunicandolo all’Host.
1.5 Modalità di incasso
Per completare la Prenotazione, il Guest dovrà fornire i dati della carta di credito o della carta di debito. Il pagamento della prenotazione viene elaborato attraverso Stripe (https://stripe.com).
Al momento della conferma della Prenotazione, l’Host riceverà il compenso del Guest secondo le modalità di accredito prescelte in sede di registrazione, ovvero successivamente modificate, cioè alternativamente:
- mediante l’accredito dei compensi sull’account Stripe (https://stripe.com) fornito in sede di registrazione o successivamente modificato. In tal caso, l’effettivo addebito dell’importo al Guest avverrà tre ore prima dell’orario indicato nella Prenotazione, ovvero contestualmente alla Prenotazione se effettuata meno di tre ore prima dell’orario indicato nella Prenotazione. L’accredito del compenso sull’account Stripe dell’Host avverrà contestualmente all’addebito al Guest.
- Attraverso l’accredito sull’IBAN fornito in sede di registrazione, o successivamente modificato. In tal caso l’Host conferisce a Garaging un mandato per la riscossione, in proprio nome e per conto dell’Host, dei compensi corrisposti dal Guest. Con tale mandato l’Host nomina Garaging quale proprio mandatario per la riscossione dei compensi corrisposti dal Guest e ad esso dovuti. Garaging è autorizzata ad adottare tutte le misure che ritenga necessarie per ottenere tali somme e a trattenerle in nome e per conto dell’Host. Garaging non potrà in alcun modo trattenere somme per fini diversi dalla gestione tecnica dei pagamenti che sarà gestita tramite Stripe. Scegliendo tale modalità di incasso, i compensi dell’Host – sempre consultabili all’interno della propria Dashboard– vengono liquidati ogni due settimane: i compensi maturati dal 1° al 15 di ogni mese sono accreditati entro due giorni lavorativi successivi al 16 dello stesso mese. Le somme maturate dal 16 alla fine del mese sono accreditate entro due giorni lavorativi successivi al 1° del mese seguente.
Garaging potrà definire ed impostare un valore minimo di accredito. Qualora il valore minimo dell’accredito non venga raggiunto, Garaging avrà la facoltà di addebitare all’Host un costo aggiuntivo. Nonostante quanto sopra, è possibile raggiungere con Garaging un accordo specifico per quanto riguarda il periodo o la tempistica del pagamento. In caso di conflitto tra i termini di tali accordi specifici e questi termini, prevarranno i termini degli accordi specifici
1.6 Comunicazioni tra Host e Guest
Dal momento della Prenotazione e nel corso della fruizione dei Servizi dell’Host, Host e Guest potranno visualizzare i rispettivi contatti telefonici, al fine di comunicare direttamente tra loro.
Anche in tale ipotesi, è esclusa ogni attività, anche assimilabile all’intermediazione, da parte di Garaging ed ogni conseguente responsabilità.
1.7 Modalità e condizioni di annullamento della Prenotazione
L’Host può cancellare la prenotazione:
- fino a 24 ore prima dell’orario indicato nella Prenotazione, senza alcuna penale. Il Guest verrà informato sull’App, mediante notifica push, nonché via email;
- da 24 a 12 ore prima dell’orario indicato nella Prenotazione, con una penale del 20% del corrispettivo. Il Guest verrà informato sull’App, mediante notifica push, nonché via email;
- da 12 ore a 3 ore prima dell’orario indicato nella Prenotazione, con obbligo di rimborso al Guest l’intero importo del Servizio dell’Host, oltre al 20% del corrispettivo, a titolo di penale. Il Guest verrà informato sull’App, mediante notifica push, nonché via email.
Non è consentito annullare la Prenotazione entro le tre ore dall’orario indicato nella Prenotazione. Tuttavia, in caso di indisponibilità del Parcheggio, l’Host dovrà restituire al Guest l’intero importo corrisposto, oltre al 20% del corrispettivo della Prenotazione, a titolo di penale. Il Guest verrà informato sull’App, mediante notifica push, nonché via email.
1.8 Metodo di addebito delle penali
L’infrastruttura di pagamento Stripe viene altresì utilizzata da Garaging per l’addebito di eventuali penali a carico dell’Host.
1.9 Modifiche alle Prenotazioni
Gli Host e i Guest sono responsabili di eventuali modifiche alle Prenotazioni che apportano tramite la Piattaforma e accettano di pagare eventuali importi aggiuntivi, costi o imposte associati a una modifica delle Prenotazioni.
1.10 Responsabilità dell’Host
L’Host è responsabile dell’osservanza di tutte le norme e regolamenti, anche locali, e degli accordi con terze parti connesse e applicabili al Parcheggio e ai Servizi Addizionali offerti nonché di tutte le informazioni fornite nell’Annuncio. È pertanto esclusa qualsiasi responsabilità, anche indiretta, di Garaging, con conseguente manleva da parte dell’Host da qualsiasi richiesta risarcitoria e indennitaria derivante dalla fruizione dei Servizi dell’Host.
GUEST
- Attività ed obblighi del Guest
2.1 Il Guest
Attraverso la Piattaforma, il Guest può cercare un Parcheggio e/o un Servizio Addizionale a seconda delle proprie esigenze, anche utilizzando appositi filtri.
Per poter utilizzare la Piattaforma, il Guest deve completare la registrazione compilando tutti i campi del form In particolare, è necessario inserire i propri dati anagrafici e di fatturazione, le credenziali di accesso (username e password), fornire un indirizzo email valido (che dovrà essere verificato entro 7 giorni) e caricare un documento d’identità in corso di validità. Il Guest può aggiornare o modificare i propri dati personali e l’indirizzo email accedendo al proprio account sulla Piattaforma. La registrazione è effettiva solo dopo la validazione da parte di Garaging dell’indirizzo email, delle informazioni e dei documenti inseriti, validazione che viene comunicata al Guest tramite email all’indirizzo di contatto fornito in fase di registrazione.
2.2 Accordo con l’Host
Al momento della Prenotazione, Guest ed Host entrano direttamente in contatto tra loro.
Le condizioni di tale contratto sono regolate dall’Annuncio. Accettando le condizioni indicate nell’Annuncio, il Guest riconosce la propria indipendenza da Garaging e accetta di pagare il compenso all’Host; accetta altresì i costi relativi al servizio Garaging.
2.3 Metodo di pagamento
Al momento della Prenotazione, il Guest deve fornire i dati della carta di credito o della carta di debito.
L’importo totale da pagare è indicato nel riepilogo prima della conferma e include:
- Prezzo del parcheggio (compenso dell’Host);
- Costo del servizio (commissioni di servizio di Garaging), comprensivo di imposte applicabili (IVA);
- Altri eventuali oneri specificati nella procedura di pagamento (ad es. penale).
L’effettivo addebito dell’importo al Guest, tramite il fornitore di servizi di pagamento Stripe, avviene tre ore prima dell’orario indicato nella prenotazione, ovvero contestualmente alla prenotazione se effettuata meno di tre ore prima dell’orario indicato nella prenotazione.
2.4 Prenotazione ed accesso al Parcheggio
La Prenotazione di un Parcheggio consente al Guest di accedere ed occupare lo stesso per il solo periodo indicato nella Prenotazione stessa.
Nel caso in cui il Guest voglia posticipare l’orario di check-out, il Guest dovrà effettuare una nuova prenotazione.
Tre ore prima dell’orario indicato nella prenotazione, il Guest riceve una notifica push sull’App e una comunicazione email che gli consentono di visualizzare l’Annuncio con la descrizione privata, accessibile solo a lui, contenente le istruzioni per accedere al Parcheggio (es. codice di accesso) e/o usufruire dei Servizi Addizionali.
La permanenza nel parcheggio oltre l’orario di check-out non è garantita. In tal caso, l’Host si riserva il diritto di rimuovere il veicolo, con eventuali costi a carico del Guest, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’addebito del costo per il mancato utilizzo del parcheggio da parte di un successivo utente.
2.5 Comunicazioni tra Guest e Host
Dal momento della Prenotazione e nel corso della fruizione dei Servizi dell’Host, Guest e Host potranno visualizzare i rispettivi contatti telefonici, al fine di comunicare direttamente tra loro.
Anche in tale ipotesi, è esclusa ogni attività, anche assimilabile all’intermediazione, da parte di Garaging ed ogni conseguente responsabilità.
2.6 Modalità e condizioni di annullamento della Prenotazione
È diritto del Guest annullare la Prenotazione:
- fino a 24 ore prima dell’orario indicato nella Prenotazione, senza alcuna penale. L’Host verrà informato sull’App, mediante notifica push, nonché via email.
- Oltre le 24 ore prima dell’orario indicato nella Prenotazione, con obbligo di corrispondere all’Host l’intero corrispettivo. L’Host verrà informato sull’App, mediante notifica push, nonché via email.
In caso di mancata fruizione dei Servizi dell’Host da parte del Guest, è demandata alla discrezione dell’Host l’eventuale rimborso, anche parziale, mediante accredito sul metodo di pagamento indicato in fase di Prenotazione.
2.7 Modalità di addebito delle penali
L’infrastruttura di pagamento Stripe viene altresì utilizzata da Garaging per l’addebito di eventuali penali a carico del Guest.
2.8 Modifiche alle Prenotazioni
Gli Host e i Guest sono responsabili di eventuali modifiche alle Prenotazioni che apportano tramite la Piattaforma e accettano di pagare eventuali importi aggiuntivi, costi o imposte associati a una modifica alle Prenotazioni.
2.9 Responsabilità del Guest
Il Guest è responsabile dell’osservanza di tutte le regole di buon comportamento, norme e regolamenti, anche locali, connesse all’accesso al Parcheggio ed applicabili ai Servizi Addizionali usufruiti.
È pertanto esclusa qualsiasi responsabilità, anche indiretta, di Garaging, con conseguente manleva da parte del Guest da qualsiasi richiesta risarcitoria e indennitaria derivante della fruizione dei Servizi dell’Host.
DISPOSIZIONI GENERALI
- Norme sui contenuti
Con il termine “Contenuti” si intende qualsiasi materiale testuale, fotografico, audio, video o di altro tipo, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
- materiale testuale: titoli e descrizioni degli Annunci, recensioni, nonché messaggi tra utenti;
- immagini e video: fotografie e filmati, inclusi i contenuti visivi rappresentati al loro interno (es. manifesti, opere d’arte, segnaletica).
3.1 Contenuti vietati
I seguenti Contenuti non sono ammessi sulla Piattaforma:
- Contenuti a scopo esclusivamente promozionale o commerciale, inclusi loghi aziendali, link o nomi di società;
- Spam o messaggi indesiderati, inclusi contenuti ripetuti che arrecano disturbo agli utenti;
- Contenuti che promuovano o sostengano attività illegali o pericolose, incluse rappresentazioni di violenza, atti intimidatori, molestie o materiale sessualmente esplicito;
- Contenuti discriminatori, di qualsiasi natura e contro qualsiasi categoria di persone;
- falsificazione o sostituzioni di identità, inclusi tentativi di fingersi un’altra persona, un’entità o il proprietario di un altro account;
- Contenuti illeciti o in violazione di diritti di terzi, inclusi diritti di proprietà intellettuale, riservatezza o privacy;
- Contenuti molesti o persecutori: non è ammesso alcun comportamento che possa arrecare danno o fastidio ad altri membri della community.
Con riferimento al contenuto degli Annunci:
- i titoli non devono contenere informazioni irrilevanti;
- gli Annunci non devono contenere informazioni false, fuorvianti o ingannevoli.
- Recensioni
La Piattaforma consente all’Host e al Guest di rilasciare le rispettive recensioni.
La recensione non può contenere linguaggio discriminatorio, offensivo o diffamatorio.
Garaging non è responsabile del contenuto, della correttezza e della veridicità delle recensioni.
- Protezione dei dati personali
Garaging tratta i dati raccolti in qualità di Titolare del Trattamento ai sensi del Reg. UE 2016/679, come da informativa disponibile al link [https://garaging.it/informativa-registrazione/].
- Segnalazioni
Garaging riconosce ai Membri la possibilità di effettuare segnalazioni relative ad Annunci, Contenuti o altri elementi che possano comportare un potenziale rischio imminente.
I Membri sono altresì tenuti a segnalare a Garaging l’utilizzo improprio da parte di terzi o la perdita di riservatezza, integrità e disponibilità delle credenziali di accesso e del proprio numero di cellulare.
I Membri possono effettuare tali segnalazioni a Garaging attraverso l’invio di una comunicazione email all’indirizzo info@garaging.it o compilando il form presente sulla Piattaforma.
- Durata
Il presente Accordo è valido ed efficace fino alla sua risoluzione o recesso rispettivamente da parte dell’Host, del Guest o di Garaging.
- Recesso
Garaging può recedere dal presente accordo per qualsiasi motivo con un preavviso di 30 giorni mediante l’invio di una comunicazione email all’indirizzo di contatto indicato da Host e Guest sulla Piattaforma in fase di registrazione, o successivamente.
L’Host e il Guest possono recedere dal presente accordo in qualsiasi momento inviando a Garaging una comunicazione email all’indirizzo info@garaging.it o eliminando il proprio account attraverso la Piattaforma. Nel caso di recesso dell’Host, le Prenotazioni già confermate alla data del recesso vengono annullate e il Guest viene informato e rimborsato dell’intero corrispettivo. Sono in ogni caso valide le disposizioni di cui all’articolo 1.7 delle presenti Condizioni.
Nel caso di recesso del Guest, qualsiasi Prenotazione confermata verrà automaticamente cancellata. Sono in ogni caso valide le disposizioni di cui all’articolo 2.6 delle presenti Condizioni.
- Violazioni
In caso di accertata: i) violazione delle Condizioni; ii) reiterata ricezione di recensioni negative o segnalazioni; iii) arbitraria cancellazione di Prenotazioni; iv) mancato riscontro a Prenotazioni, Garaging si riserva di:
- sospendere o limitare l’accesso o l’utilizzo della Piattaforma e/o dell’account;
- sospendere o rimuovere annunci, recensioni o altri contenuti;
- cancellare prenotazioni in sospeso o confermate.
È in ogni caso facoltà di Garaging indicare all’Host e/o al Guest eventuali misure da adottare in caso di violazioni, anche non sostanziali.
- Risoluzione
Garaging può risolvere il presente accordo immediatamente e senza preavviso e interrompere l’accesso alla Piattaforma in caso di violazione delle presenti Condizioni ed in caso di inattività dell’account per la durata di 24 mesi.
In caso di risoluzione, l’account ed i relativi contenuti non verranno ripristinati.
In caso di limitazione o sospensione dell’account, non sarà possibile procedere con una nuova registrazione.
- Modifiche delle Condizioni
Ogni modifica delle presenti Condizioni verrà comunicata ad Host e Guest tramite email all’indirizzo di contatto indicato dai Membri sulla Piattaforma in fase di registrazione, o successivamente, almeno trenta giorni prima dall’entrata in vigore delle modifiche stesse. La versione aggiornata sarà pubblicata sulla Piattaforma.
È diritto dei Membri rifiutare le modifiche proposte e quindi risolvere il presente accorso prima dell’entrata in vigore delle modifiche stesse. La modifica si intende accettata se il Membro non recede entro 14 giorni dalla sua applicazione
- Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni sono regolate dal diritto italiano.
Tutte le controversie derivanti dall’interpretazione, esecuzione, risoluzione delle presenti Condizioni nonché ogni altra controversia connessa saranno devolute alla competenza del tribunale del luogo di residenza del consumatore o, in alternativa, al tribunale della sede legale della Piattaforma (Tribunale di Verona).
- Condizioni di Google
Alcune traduzioni sulla Piattaforma sono fornite da Google. Google non rilascia alcuna garanzia, espressa o implicita, relativamente alle traduzioni, incluse eventuali garanzie di accuratezza, affidabilità e qualsiasi garanzia implicita di commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare e non violazione. Alcune sezioni della Piattaforma Garaging implementano i servizi di mappatura Google Maps/Earth, tra cui le interfacce di programmazione delle applicazioni (API) di Google Maps. L’utilizzo di Google Maps/Earth è soggetto ai termini di servizio aggiuntivi di Google Maps/Google Earth.
- Condizioni Google Play ed Apple Store
Scaricando ed accedendo all’applicazione Garaging dal proprio store, i Membri accettano le condizioni e licenza applicabili da Google Play e Apple Store.
- Condizioni Stripe
Con riferimento ai pagamenti effettuati tramite Stripe, i Membri accettano le condizioni applicabili da tale infrastruttura di pagamento.
- Email e SMS
Garaging invierà ai membri ogni comunicazione all’indirizzo email o al numero di telefono indicati sulla Piattaforma in fase di registrazione, o successivamente. Potranno essere altresì inviate da Garaging newsletter periodiche, con facoltà di disiscrizione da parte degli utenti.
Si approvano specificamente ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 cc e 1342 cc e art 33 e 34 D.Lgs 206/2005 le seguenti clausole: 1.2 (Accordo con il Guest); 1.3 (Creazione e gestione dell’Annuncio); 1.6 (Comunicazioni tra Host e Guest); 1.7 (Modalità e condizioni di annullamento della Prenotazione); 1.9 (Modifiche alle Prenotazioni); 1.10 (Responsabilità dell’Host); 2.2. (Accordo con l’Host); 2.5 (Comunicazioni tra Guest e Host); 2.6 (Modalità e condizioni di annullamento della Prenotazione); 2.8 (Modifiche alle Prenotazioni); 2.9 (Responsabilità del Guest); 9 (Violazioni); 10 (Risoluzione); 12 (Legge applicabile e foro competente).